Invenzione o scoperta, basi dell’evoluzione

Innovazione di processo: D.A.V.I.N.C.I. 4.0 a supporto del cambiamento.

L’innovazione di processo è un’innovazione tecnologica, che ha per oggetto un processo produttivo, che ne aumenta l’efficienza ottenendo una riduzione della sua complessità e quindi dei relativi costi unitari.

L’innovazione incrementale, più tradizionale, prevede il miglioramento del metodo produttivo esistente, step by step, mentre quella radicale propone soluzioni di cambiamento con effetti radicali.

Da molti anni investiamo concretamente nella ricerca e nello sviluppo delle nostre attività, finalizzando gli interventi su progetti tangibili e futuribili che permettano all’azienda di crescere a livello organizzativo, qualitativo e quantitativo.

Siamo oggi impegnati con importanti attività di filiera nella progettazione e nella realizzazione di una piattaforma informatica, D.A.V.I.N.C.I. 4.0, per l’efficientamento della supply chain, con il supporto di tecnologie di trasporto automatizzato al fine di ridurre il lead time delle commesse.

Ma non dimentichiamo che tra le più grandi fonti di innovazione che si possano introdurre in azienda troviamo il valore della risorsa umana, grazie alla quale l’innovazione stessa prende forma.

PROGETTO D.A.V.I.N.C.I. 4.0

L’introduzione sperimentale di una piattaforma informatizzata e l’implementazione di sistemi automatizzati di movimentazione merci per la riduzione dei lead time delle commesse.